ExE continue...

Ninjutsu_Arte della terra

« Older   Newer »
  Share  
DarkAnime
view post Posted on 13/11/2011, 22:18     +1   -1




Tecnica del Clone Auto-Esplosivo
Nome Originale: Doton - Jibaku Bunshin, 土遁 - 土矛の術
Tipo: offensivo
Utilizzatori: Deidara
Descrizione: L'utilizzatore,creando un clone di sé stesso fatto di argilla, e facendogli ingerire dell'argilla esplosiva, può, senza l'utilizzo di sigilli, farlo esplodere. Questa tecnica può essere usata come diversivo per scappare.

Viaggio Sotterraneo
Nome Originale: Doton - Dochuu Senkou , 土遁 - 土矛の術
Tipo: offensivo
Nota: solo anime
Utilizzatori: Kisame Hoshigaki
Descrizione: Questa è una delle tecniche che permettono di muoversi sottoterra, ma di un tipo molto potente in quanto l'utilizzatore è in grado di sprofondare nel terreno e muoversi attraverso di esso molto rapidamente, per sfuggire ad attacchi avversari o anche per attaccare. Nel caso di Kisame, il ninja lascia che la sua spada spunti dal terreno mentre si muove, rendendo il suo movimento molto simile a quello di uno squalo.

Armatura di Terra
Nome Originale: Doton - Domu no Jutsu, 土遁 - 土矛の術
Tipo: sconosciuto
Sigilli: sconosciuti
Utilizzatori: Kakuzu
Descrizione: si rende il proprio corpo duro come una roccia. In questo modo ogni danno derivato da un attacco fisico dell'avversario viene annullato rendendo questa tecnica una delle migliori difese che esistono nel manga. Può essere utilizzata anche per scopi offensivi, in quanto indurendo un arto la potenza distruttiva dello stesso aumenta considerevolmente. Questa tecnica però può essere facilmente annullata da una tecnica d'elemento fulmine,di alto livello, perché la terra è debole contro il fulmine.

Bara di Roccia
Nome originale: Doton - Ganban Kyū
Tipo: sconosciuto
Utilizzatori: Fudou
Nota: solo anime
Descrizione: l'utilizzatore della tecnica rinchiude l'avversario in una bara di roccia.

C0
Nome originale: Kibakunendo - C0
Tipo: sconosciuto
Utilizzatori: Deidara
Descrizione: questa tecnica consuma l'intero corpo, facendolo concentrare in una piccola sfera d'argilla nera che si trova al posto del cuore di deidara munita di occhi bianchi. Questa sfera distrugge tutto ciò che si trova nel raggio di 10 km. L' unico problema di questa tecnica è che l'utilizzatore si suicida,in quanto viene coinvolto dall'esplosione.

C1
Nome originale: Kibakunendo - C1
Tipo: sconosciuto
Utilizzatori: Deidara
Descrizione: si creano vari esplosivi di diverse forme d'argilla in grado di esplodere al comando dell'utilizzatore. Il C1 ha un discreto potere esplosivo e, solitamente, si utilizza per testare le abilità del nemico o per distrarlo.

C2
Nome originale: Kibakunendo - C2
Tipo: sconosciuto
Utilizzatori: Deidara
Descrizione: si creano degli esplosivi di potenza superiore al C1 che possono esplodere sia a comando che dopo essere state toccate; solitamente Deidara crea un dragone d'argilla esplosivo che a sua volta in grado di generare draghi d'argilla più piccoli dotati velocità e precisione superiori rispetto al C1. Inoltre il dragone di argilla genera bombe che possono essere sotterrate e funzionano come mine anti-uomo, ma con un potere esplosivo maggiore. Il vantaggio è di avere in pugno l'avversario in quanto in alto c'è il drago C2 mentre in basso le mine.

C3
Nome originale: Kibakunendo - C3
Tipo: sconosciuto
Utilizzatori: Deidara
Descrizione: si crea una grossa bambola di argilla con un potere esplosivo in grado di distruggere un intero villaggio. Questa tecnica necessita di molto chakra. A detta di Deidara la tecnica utilizza il suo massimo livello di chakra.

C4 Garuda
Nome originale: Kibakunendo - Karura C4
Tipo: sconosciuto
Utilizzatori: Deidara
Descrizione: si crea un enorme clone d'argilla che, esplodendo, libera migliaia di microscopiche bombe, le quali entrano nei corpi degli esseri viventi attraverso la respirazione. Qui le numerosissime bombe esplodono, facendo disintegrare il corpo a livello cellulare e le riduce letteralmente in polvere. Questa tecnica necessita di meno chakra del C3 ma è molto più pericolosa per gli esseri viventi.

Clone d'Argilla
Nome originale: Nendō Kurōn, 粘土クローン
Tipo: sconosciuto
Utilizzatori: Deidara
Descrizione: si crea un clone fatto interamente d'argilla esplosiva. Questo clone può essere un'arma strategica, riuscendo ad ingannare l'avversario, e un'arma offensiva, perché in grado di sferrare attacchi e, soprattutto, di esplodere al comando dell'utilizzatore.

Disco Roccioso
Nome originale: Doton - Doryō Dango, 土遁 - 土陵団子
Tipo: sconosciuto
Utilizzatori: Jirobo
Descrizione: l'utilizzatore della tecnica scompare sotto terra per poi apparire dietro al nemico con un enorme disco di roccia e terra impastati con il suo chakra da lanciare contro il nemico.

Crepaccio
Nome originale: Doton - Doryuu Katsu
Tipo: sconosciuto
Utilizzatori: Yamato
Descrizione: si mette la mano sul suolo provocando una profonda spaccatura.

Fiume di Roccia
Nome originale: Doton - Doryū Taiga, 土遁 - 土流大河
Tipo: sconosciuto
Sigilli: sconosciuti
Utilizzatori: Hiruzen Sarutobi
Nota: solo anime
Descrizione: questa tecnica crea una corrente di fango che travolge l'avversario immobilizzandolo. Questa corrente può essere sfruttata per utilizzare altre tecniche di terra.

Flusso Murale
Nome originale: Doton - Doryū Jōheki, 土遁 - 土流城壁
Tipo: sconosciuto
Sigilli: sconosciuti
Utilizzatori: Yamato
Descrizione: si crea un'enorme montagna di terra per scopi difensivi o strategici.

Inferno delle Formiche
Nome originale: Doton - Ari Jigoku, 土遁 - 蟻地獄
Tipo: sconosciuto
Utilizzatori: Fudou
Nota: solo anime
Descrizione: la tecnica consiste nel portare sotto terra l'avversario creando sabbie mobili sotto i piedi di esso.

Tecnica del Palmo Sismico
Nome originale: Doton - Retsudo Tenshō, 土遁 - 裂土転掌
Tipo: sconosciuto
Utilizzatori: ninja del Villaggio della Roccia
Descrizione: la tecnica permette all'utilizzatore di creare forti scosse sotterranee in grado di distruggere tutto ciò che si trova nelle vicinanze.

Paramento Terrestre
Nome originale: Doton - Doryū Heki, 土遁 - 土流壁
Tipo: sconosciuto
Utilizzatori: Hiruzen Sarutobi, Kakashi Hatake
Descrizione: si traccia una linea col fango da cui viene generato un gigantesco muro di roccia. Si può attivare la tecnica anche poggiando le mani a terra (come dimostra Kakashi all'inizio del suo scontro con Pain).

Pietrificazione
Nome Originale: Doton - Kajūgan no Jutsu , 土遁 加重 岩 の 術
Tipo: sconosciuto
Sigilli: serpente
Utilizzatori: Onoki
Descrizione: chi utilizza questa tecnica ha il potere di pietrificare qualunque cosa egli desideri. Nel caso di Oonoki, viene utilizzata questa tecnica per pietrificare il clone di Zetsu che aveva utilizzato la Tecnica della Spore[1]. Tuttavia questa tecnica non ha effetto pietrificante su persone vere e proprie, ma appesantisce il corpo in maniera tale da rendere impossibile persino ogni movimento delle le braccia.

Prigione di Roccia
Nome originale: Barriera del Rilascio di Terra: Prigione a Cupola di Terra del Magnifico Nulla (, 土遁結界・土牢堂無?, Doton Kekkai: Dorō Dōmu)
Tipo'[2]: rango B, offensivo-supplementare, corto-medio raggio (0–10 m)
Utilizzatori: Jirobo
Descrizione: con un colpo sul terreno lo si frantuma e si fa alzare una cupola di roccia che intrappola gli avversari; se questi tentano di distruggerla i danni che la prigione subisce si rigenerano grazie al chakra che scorre nelle pareti. Inoltre l'utilizzatore la usa per assorbire il chakra dei nemici intrappolati rigenerando il proprio.

Proiettili del Drago di Terra
Nome originale: Doton - Doryūdan, 土遁 - 土龍弾
Tipo: sconosciuto
Sigilli: sconosciuti
Utilizzatori: Hiruzen Sarutobi
Nota: solo anime
Descrizione: viene creato un drago dal fango che spara proiettili di terra contro l'avversario.

Rovesciamento Terrestre
Nome originale: Doton - Doroku Gaeshi, 土遁 - 土陸返し
Tipo: sconosciuto
Utilizzatori: Jirobo
Descrizione: con un violento colpo sul terreno si fa alzare una parete di roccia che difende l'utilizzatore dalle tecniche avversarie.

Ruota della Fortuna
Nome originale: Doton - Uitempen, 土遁 - 有為転変
Tipo: sconosciuto
Utilizzatori: Fudou
Nota: solo anime
Descrizione: con questa tecnica è possibile modificare il territorio circostante creando un labirinto da dove è molto difficile uscire, per attivare la tecnica è necessario un sacrificio di sangue.

Spostamento del Nucleo Terrestre
Tipo: sconosciuto
Utilizzatori: Onoki
Descrizione: tecnica col la quale è possibile elevare una porzione di terra.

Tecnica dell'Ultra Alleggerimento delle Rocce
Tipo: sconosciuto
Utilizzatori: Onoki
Descrizione: tecnica col la quale è possibile alleggerire tantissimo una enorme quantità rocciosa, Onoki la usa per fermare persino un gigantesco meteorite scagliato da Madara Uchiha a mani nude.

Tecnica della Decapitazione Sotterranea
Nome originale: Doton - Shinjū Zanshu no Jutsu, 土遁 - 心中斬首の術
Tipo[3]: rango D, strategico, corto raggio (0–5 m)
Utilizzatori: Kakashi Hatake
Descrizione: chi subisce questa tecnica viene afferrato per i piedi dal sottosuolo e tirato verso il basso fino a far sporgere solo la testa.

Tecnica delle Lance di Roccia
Nome originale: Doton - Ganchuusou
Utilizzatori: Fuka
Nota: solo anime
Descrizione : Con questa tecnica l'utilizzatore può trasformare la terra in lance di roccia che scaglia contro il nemico.

Tecnica del Nascondiglio nelle Rocce
Nome originale: Doton - Iwagakure no Jutsu, 土遁 - 岩隠れの術 (lett. Rilascio Terrestre - Tecnica del Villaggio Nascosto nella Pietra)
Tipo: sconosciuto
Utilizzatori: Fuka
Nota: solo anime
Descrizione: si usa questa tecnica per evitare attacchi nemici nascondendosi nella roccia per riapparire da un'altra parte, solitamente segue un attacco a sorpresa da dietro.

Tecnica della Palude Infernale
Nome originale: Doton - Yomi Numa, 土遁 - 黄泉沼
Tipo: sconosciuto
Sigilli: sconosciuti
Utilizzatori: Jiraiya
Descrizione: questa tecnica trasforma una vasta area di terra in una palude in cui sprofonda qualsiasi cosa ci si trovi, rendendo impossibile a chi ci si trova di muoversi. La dimensione della palude è proporzionale alla quantità di chakra utilizzato.

Tecnica del Pesce Sotterraneo
Nome originale: Doton - Dochū Eigyo no Jutsu, 土遁 - 土中映魚の術
Tipo[4]: rango C, strategico
Utilizzatori: Kagari, Oboro, Mubi, Mizuki (solo anime), Kakashi Hatake (solo anime), Yamato (solo anime)
Descrizione: questo ninjutsu permette di muoversi sottoterra per poter attaccare di sorpresa l'avversario. Si riesce ad aumentare notevolmente l'efficacia della tecnica abbinandola a un'altra tecnica che distrae gli avversari. Viene spesso impiegata per l'omicidio di personaggi importanti[4].

Tecnica del Pugno di Roccia
Tipo: offensivo
Utilizzatori: Onoki, Kitsuchi
Descrizione: grazie all'elemento terra, l'utilizzatore trasforma la sua mano in roccia, aumentando la potenza del suo pugno.

Tecnica della Resurrezione
Nome originale: Doton Soseijutsu: Dojo Shishi, 土遁 苏 生 术 死尸 土 壌
Tipo: sconosciuto
Utilizzatori: Kazuma, Fudo
Descrizione: questa tecnica può essere considerata una versione della Tecnica del Richiamo - Resurrezione Impura, di elemento terra e impiegata su vasta scala. Si esumano dal terreno un gran numero di cadaveri, resuscitandoli poi sottoforma di veri e propri zombie, anche a centinaia alla volta, ma nessuno di loro, al contrario della tecnica di Orochimaru, ha razionalità, capacità fisiche o tecniche a disposizione. Se la tecnica viene disattivata o il suo utilizzatore muore, i resuscitati immediatamente diventano polvere.

Tecnica del Richiamo - Artigli Inseguitori Sotterranei
Nome originale: Doton: Tsuiga no Jutsu
Tipo[5]: rango B, corto-medio-lungo raggio (0-10+ m)
Utilizzatori: Kakashi Hatake
Sigilli: sconosciuti
Descrizione: tecnica che evoca gli otto cani segugi ninja. Usati in battaglia, si avvalgono del sottosuolo per sorprendere il nemico cercando d'immobilizzarlo con gli artigli e le zanne.

Tecnica della Roccia Super Intensificata
Nome originale: Doton: Chou Kajuugan no Jutsu
Utilizzatori: Onoki
Sigilli: sconosciuti
Descrizione: tecnica utilizzata dopo la Tecnica del Pugno di Roccia, aumenta la potenza distruttiva del pugno. Purtroppo quando i pugni vengono resi troppo potenti, la schiena ne risente e cede.

Tecnica di Affondamento della Roccia
Utilizzatori: Onoki
Sigilli: sconosciuti
Descrizione: tecnica con la quale l'utilizzatore aumenta il peso delle braccia dell'avversario inpedendogli di sollevarle.
 
Top
0 replies since 13/11/2011, 22:18   33 views
  Share