DarkAnime |
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| Tutti hanno l'abilità di dare "pugni" quindi un combattimento corpo a corpo puo' esser sostenuto da chiunque. L'unica differenza è che cè qualcuno che riesce a sorreggere un combattimento meglio di un'altro... del tipo che un personaggio con piu' costituzione e forza se la caverà meglio . Allora cosa faranno i piu' agili e veloci? Si limiteranno a schivare e basta? Non esattamente: infatti la CU,caratteristica che chiunque possiede per poter effettuare un attacco e che di sicuro vi è già stata spiegata,aumenta non solo grazie al modificatore forza ma grazie anche al modificatore agilità(tralaltro moltiplicato per 2). Comunque anche se i più agili riescono a colpire senza problemi, è consigliato attaccare da lunga distanza, in modo tale da non subire attacchi nel turno successivo(si ricorda che da lunga distanza anche se il modificatore agilità moltiplicato per 2 non vale, comunque la mossa garantisce una CU maggiore rispetto a una mossa a distanza ravvicinata ). Per gli attacchi che si subiscono, a proposito, è consigliatissimo utilizzare per i più agili l'Agilità ovvero la possibilità di schivare completamente un attacco senza subire danno. Naturalmente le probabilità saranno leggermente piu' basse di quelle di un mastodontico personaggio, creato per subire danni, nel dimezzare la potenza avversaria. Si, è proprio cosi', chi si baserà sul subire attacchi tende a dimezzare il danno(cioè la potenza) se la sua CA, dopo un regolare tiro di dado, si avvicina estremamente al valore CU avversario o anche se è maggiore. Nel caso in cui la CA è di molto maggiore della CU avversaria, ecco che il danno sarà nullo.
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